Di > Marco Soldà>>
Quando iniziai questa lunga strada di mattoncini dorati vidi subito le prime difficoltà. Brutta articolazione, poca fiducia in me stesso, difficoltà nel rapportarmi con gli altri e con vedevo nello schermo... Insomma, come scalare una enorme montagna con le pantofole.
Con gli anni e con l'aiuto di grandi docenti riuscì a trovare la giusta combinazione di pratica e fiducia in me stesso per poter vedere i primi miglioramenti.
La pecca inziale è stata quella di mettermi a confronto con persone molto più brave di me per svariati motivi. Questo mi buttava giù e non è mancato il parere degli "esperti" a consigliarmi di gettare la spugna.
La prima D(eteminazione) non è mai mancata. vuoi per testardaggine o per far vedere al mondo che ero in grado di raggiungere un obbiettivo, ma l'unico che doveva rendersene conto ero proprio io.
La seconda D(edizione) sono riuscito a metterla in pratica poco prima dell'epidemia e non ho mai smesso. Esercizio quotidiano e ascolto per imparare dagli sbagli.
E, infine, la terza D è quella che riesco ora a fare e ogni tanto ricordarmi la fatica nel raggiungerla, il pensiero che ora sono più bravo di tanti che consideravo Bravi, nel poter permettermi di pubblicare un video con leggerezza senza il giudizio pesante degli altri.
Quindi, divertendomi, ho realizzato questa clip come omaggio dei miei eroi preferiti.
P.S. Non esiste una versione in italiano, quindi - per ora - posso ridermela e godermela un po' :P