Return to site
Return to site

Talento Puro: la meritocrazia che avanza

ll premio dedicato ai giovani talenti di prossima generazione: artisti, ricercatori, studiosi, sportivi, future eccellenza della medicina, sta per festeggiare 18 anni di attività

Di >Jordi Delar>>

Per sette intensi e sorprendenti anni, ha rappresentato un grande progetto di filantropia e mecenatismo unico ed innovativo.

Nato nel 2003, consolidato nel 2009, Talento Puro si è dedicato a chi ha grandi potenzialità e vuole mostrare ciò che sa fare, ma non ha i mezzi, anche economici, e le conoscenze per finanziare la propria crescita professionale e personale.

I Valori

Talento Puro ha sempre creduto nella meritocrazia e non nelle raccomandazioni. Per questo sono stati riuniti esperti, professionisti e eccellenze di ogni settore, per:

INDIVIDUARE, SCOPRIRE, CRESCERE, SVILUPPARE, ORIENTARE, PRODURREIL TALENTO PURO.

Trasparenza, correttezza, etica. Senza fare troppo rumore, abbiamo reso realtà il 98% dei progetti dei canditati che abbiamo individuato, approcciato e premiato.

Con grande stupore, le iscrizioni non sono mancate e neppure un crescente rapporto di fiducia e collaborazione. Senza mai chiedere un impegno economico ai partecipanti, l’organizzazione e gli sponsor si sono fatti carico sia della struttura, sia di erogare premi in visibilità, borse di studio e supporto omnimediale.

Un incubatore a cielo aperto, che ha riunito il mondo dell'arte, a quello della ricerca scientifica; lo sport alle discipline umanistiche.

La Sfida

Creata da Nicola Ryan Carrassi con il contributo alterno di 20Th Century Fox, Medusa, Mediadigit, Future Media Italy, Saban Entertainment, Boots, Google, la community di Talento Puro ha rappresentato il primo passo: con la possibilità -effettuata l'iscrizione gratuita- di aprire una pagina personale su un social network dedicato. Un luogo dove i partecipanti hanno interagito tracciando il proprio profilo, dichiarando e discutendo circa le aspettative, i progetti per il futuro, le idee e molto altro. Un incubatore a cielo aperto, che ha riunito artisti a ricercatori, registi a futuri luminari.

L' Etica 

Talento Puro ha scelto e sceglierà liberamente i 'futuri' talenti ai quali offrire il premio. Quest'ultimo può essere accettato a discrezione del vincitore. Non esistono obblighi contrattuali. Talento Puro, ad esclusione dell'elargizione del premio e della sua 'messa in opera', non è affiliato e/o rappresenta i talenti e/o personaggi citati, né prima, né al momento dell'assegnazione, né successivamente.

La sfida di Talento Puro, fatta di lungimiranza e ‘fiuto’, è quella di premiare il talento 'prima'; identificandolo e contribuendone alla sua FUTURA formazione e affermazione.

Subscribe
Previous
DISEGNI BRUTTI A CHI?
Next
Se non abbiamo tempo per Willy, significa che in fondo...
 Return to site
All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK